Dominò Orafa

Dominò Orafa è un'azienda orafa con sede in Svizzera, specializzata in gioielli creati a mano, fondata da Naomi Dominò Dioli nel 2014. L'atelier Dominò Orafa non è solo una gioielleria, ma è il luogo dove i gioielli prendono vita.
Infatti, oltre ai gioielli esposti nelle vetrine, é presente il laboratorio orafo dove Naomi pensa, progetta e crea assieme al suo team i gioielli che vedete in questo sito web.

Su misura

Sin dalla sua fondazione si è fatta notare per la sua particolare attenzione al cliente, che può progettare insieme a Naomi il gioiello dei propri sogni.
Grazie alle numerose tecniche imparate negli anni è possibile realizzare il gioiello dal più semplice al più complesso.
Naomi saprà aiutarvi a trovare il design perfetto per il vostro anello di fidanzamento, le vostre fedi nuziali e qualsiasi altro gioiello che sia un regalo speciale per un vostro caro oppure per voi.
Contattaci per fissare un appuntamento con Naomi.

Etica

A Naomi è subito stato chiaro l'importanza di creare gioielli etici. Per questo motivo i gioielli Dominò Orafa sono creati esclusivamente con argento, oro, palladio e platino certificato dalla Responsible Jewellery Council (RJC).
Gli elevati standard di RJC, prendono in considerazione i diritti umani, del lavoro e l'impatto ambientale.

Materiali

L'oro è il metallo prezioso principale che viene utilizzato in oreficeria. Chi crea gioielli con metalli preziosi prende quindi il nome di Orafo.
All'inizio della sua carriera, Naomi realizza le sue creazioni utilizzando solo oro giallo e bianco.
Con il passare del tempo ha voluto aggiungere l'oro rosso e il platino per la realizzazione dei suoi pezzi, dando così la possibilità ai propri clienti di scegliere tra i colori giallo, bianco e rosso.
Continuando a sperimentare si é avvicinata al palladio, metallo prezioso che fa parte della famiglia del platino, ancora poco utilizzato in gioielleria, apprezzando la sua durezza e il suo colore argenteo.
Alcuni gioielli su cui ha sperimentato per diverso tempo, sono composti anche di ferro, un metallo che non viene usato in gioielleria.
Naomi ha saputo sfruttarlo per la sua ossidazione accostandolo a oro, palladio e diamanti, per il magnifico contrasto che crea il loro abbinamento, dando vita all’iconica collezione Ferro prezioso.

Naomi Dominò Dioli

Classe 1988, subito dopo le scuole dell’obbligo ha studiato informatica.
Col passare degli anni si è però resa conto che avrebbe dovuto cercare un lavoro che poteva darle quello che l'informatica non poteva: La creatività e la manualità.
Scoprire il mestiere dell’orafo è stato un colpo di fulmine e ha capito subito che quello sarebbe stato il lavoro della sua vita.
Così nel 2009 ha cercato e trovato un posto di lavoro per iniziare l’apprendistato quale orafa, diplomandosi nel 2013 ottenendo l'attestato federale di capacità Svizzero di orafa con ottimi voti.
Dopo un breve periodo come dipendente, ha sentito la necessità di iniziare a creare i propri gioielli, trasformando delle fredde lastre di metallo prezioso, attraverso le sue mani, in gioielli che sono tutte piccole opere d’arte, realizzate individualmente una ad una con passione, precisione e creatività.

Tieni aggiornato sulle ultime novità di Dominò Orafa.