Termini e condizioni

Generale

Alla vostra conferma d'ordine e/o alla creazione di un account in questo sito web (www.orafa.ch), accettate tutti i termini descritti in questa pagina.

Il negozio online rappresenta semplicemente un invito al cliente a fare offerte per concludere un accordo di acquisto per i prodotti presentati.

Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Le immagini, il lavoro artistico, la grafica, i testi, i gioielli, le fotografie e la documentazione in formato elettronico presente su questo sito (www.orafa.ch), sono di esclusiva proprietà di Dominò Orafa Sagl.

Nonostante i nostri sforzi per rappresentare i prodotti nella maniera più accurata possibile con fotografie e altre immagini su questo sito web, alcuni prodotti potrebbero sembrare più grandi o più piccoli. Anche i colori possono essere leggermente diversi dalle foto/immagini.

Essendo ogni gioiello creato a mano, potrebbe differire leggermente dall'immagine mostrata.

I prezzi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Ci riserviamo di annullare l'ordine in qualsiasi momento.

La creazione di collegamenti ipertestuali a questo sito orafa.ch ad uso commerciale non é autorizzata. Non sono ammessi collegamenti ipertestuali a siti web di terzi. Dominò Orafa Sagl declina ogni responsabilità in caso di violazione delle presenti condizioni.

Ordini:

Per acquistare i nostri prodotti e sevizi dovete avere più di 18 anni.

È vietato effettuare acquisti nel negozio online per scopi commerciali. In particolare è vietata la rivendita di beni ordinati nello shop online.

I prezzi dei prodotti sono compresi di IVA ma non includono le spese di spedizione che vengono calcolate alla fine del processo d'acquisto.
Per le spedizioni internazionali (fuori dalla Svizzera): Spediremo i gioielli in pacchi contrassegnati come "merce" quindi saranno soggetti a tassazione del vostro Paese.

Non effettueremo alcuna spedizione dei prodotti sino all’avvenuta ricezione del pagamento.

Le tempistiche per la creazione dei gioielli mostrata nel sito sono indicative e possono variare. Non si accettano reclami per i tempi di creazione e di spedizione. Se i tempi di creazione dovessero variare di molto, sarà nostra premura contattarvi. Se necessitate di un gioiello per una data precisa, vi preghiamo di contattarci.

Il gioiello viene riservato per voi solo al momento del ricevuto pagamento.

Resi, difetti:

Solo i gioielli subito disponibili al momento dell'ordine possono essere restituiti.
I gioielli non disponibili al momento dell'ordine saranno creati appositamente, non si accettano restituzioni per questi gioielli. Anche i gioielli incisi e personalizzati non sono restituibili.

I gioielli devono essere restituiti nel loro stato originale, non indossati e/o rovinati e nella propria scatola, accompagnato dalla ricevuta dell'e-commerce Dominò Orafa Sagl.

L'ordine viene spedito in un pacchetto registrato con assicurazione. Il cliente è tenuto a controllare la merce consegnata al momento del ricevimento. In caso di mancato reclamo entro 5 giorni dalla ricezione del pacco, la merce sarà considerata impeccabile, accettata dal cliente e la vendita sarà definitiva.

Se volete restituire uno o più gioielli, vi preghiamo di prendere contatto esclusivamente via email a support@orafa.ch entro 20 giorni dalla ricezione del pacco. Se la restituzione sarà accordata, avrete 10 giorni di tempo per spedirci il gioiello.

Voi siete responsabili del costo della spedizione per la restituzione dei gioielli e vi assumete i rischi di perdita o danneggiamento durante la spedizione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i pacchi persi. Consigliamo di spedire il pacco con un codice di tracciamento come prova per la vostra protezione.

Dopo aver ricevuto il pacco con il/i gioiello/i che ci avete restituito, e se tutti i requisiti descritti in questa pagina saranno soddisfatti, vi verranno restituiti i soldi (meno le spese di spedizione) in 30 giorni lavorativi.

Garanzia dei gioielli

I gioielli sono in garanzia per 2 anni dalla data della consegna (art. 210 CO).

Garantiamo che i gioielli acquistati dal nostro sito sono senza difetti. Eventuali irregolarità non sono difetti ma confermano l'autenticità del prodotto.

La nostra responsabilità per i prodotti difettosi é limitata alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del gioiello. Per segnalarci un difetto mandare una email a support@orafa.ch.

Questa garanzia limitata non copre eventuali danni dovuti a: uso improprio; mancata osservanza delle istruzioni del prodotto o esecuzione di eventuali interventi di manutenzione; modificazioni; riparazione non autorizzata; normale usura o cause esterne come incidenti.

Gioielli con impronta digitale

Per la creazione di questi gioielli é necessario il calco della tua impronta. A questo scopo ti verrà spedito gratuitamente un kit con le spiegazioni. Quest’ultimo é da consegnare o spedire in atelier, le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il tempo di creazione di questi gioielli é da calcolare dal momento del ricevimento del calco in atelier.

Ogni gioiello con la vostra impronta digitale é unico, proprio per questo motivo sarà simile al gioiello mostrato nelle foto, ma non sarà identico.
Più l’impronta é visibile sul calco e più sarà visibile sul gioiello.

Altro

La misura degli anelli può differire leggermente a dipendenza del tipo di anello. Non siamo responsabili del vostro ordine errato per quanto riguarda la misura sbagliata degli anelli.

La misura di alcuni anelli non può essere modificata (per esempio gli anelli della collezione Ferro Prezioso).

L'ossidazione dell'argento, la rodiatura nera e la rodiatura bianca sono lavorazioni superficiali dei gioielli e non sono colori permanenti. Tuttavia, nella maggior parte dei gioielli, é possibile sottoporre nuovamente il gioiello al procedimento specifico per fargli riacquistare il colore precedente all'usura. Vi preghiamo di contattarci per maggiori chiarimenti.

Privacy

I vostri dati non vengono venduti a terze parti.

La presente Privacy Policy può essere modificata in qualsiasi momento, senza preavviso.

Redatto il 01.10.2018